SERVIZI VARI

ecosistemi grazie al proprio personale che viene costantemente formato ed aggiornato può fornire altri servizi che possono essere accessori alle attività principali ma anche discostarsi da queste per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

SERVIZI CHIAVI IN MANO

ecosistemi grazie all'esperienza maturata negli anni di attività dei propri tecnici può fornire interventi chiavi in mano per diverse tipologie di intervento dalle bonifiche , all'idrodemolizione , ai ripristini strutturali , per il decommissioning di impianti industriali , verniciature ed applicazioni di sistemi protettivi . Ci possiamo avvalere di altre ditte altamente specializzate ogniuna nel proprio settore con cui collaboriamo da anni nel fornire servizi completi ai nostri clienti

RIGENERAZIONE CATALIZZATORI DENOX

Rigeneriamo i banchi di catalizzatori Denox utilizzati in impianti industriali tramite lavaggio con attrezzature e procedure messe a punto da un produttore di catalizzatori. Questi lavaggi di solito vengono effettuati in loco presso l'impianto con il catalizzatore montato in esercizio; si può altrimenti effettuare anche a terra in altro luogo. Possiamo fornire i test di attività del catalizzatore dopo il lavaggio

SPOGLIO RIVESTIMENTI

Con le nostre attrezzature è possibile rimuovere qualsiasi tipo di rivestimento protettivo da supporti metallici, effettuiamo con ottimi risultati lo spoglio di rivestimenti quali ebanitature da serbatoi e tubazioni , rivestimenti antiabrasione in vari tipi di gomme ( poliuretani pvc polietilene, ecc..) Con lo spoglio idrodinamico i vantaggi rispetto alle altre lavorazioni sono: - non si creano tensioni interne e non si stressa il materiale di supporto rispetto alla bruciatura , o sistemi criogenici. - non c'è asportazione di materiale confrontandolo con rimozione con abrasivi.

LAVAGGI IDRODINAMICI

I lavaggi idrodinamici consentono la pulizia o disincrostazione di qualsiasi cosa e si sostituiscono a lavaggi chimici o pulizie meccaniche.
L ’azione dell’ acqua in pressione è in grado di rimuovere praticamente qualsiasi tipo di residuo compresi colle, polimeri di ogni genere, residui carboniosi, cemento, carbonati, derivati del petrolio, nonchè una moltitudine di prodotti chimici.

BONIFICHE

Le bonifiche con acqua ad alta pressione consentono di rimuovere da serbatoi, tubazioni, reattori e qualsiasi contenitore lo richieda lo sporco o i contaminanti presenti rendendoli se necessario gas free senza utilizzare prodotti chimici o riducendo di parecchio le quantità di acqua che si utilizzerebbero per un lavaggio tradizionale.

IDROSABBIATURA

L'Idrosabbiatura si sostituisce alle tradizionali sabbiature ad aria compressa in tutte le applicazioni in cui la presenza di acqua non crei problemi, il grosso vantaggio dell'idrosabbiatura è l'assenza di polveri volatili durante le operazioni.

IDRODEMOLIZIONE – RIMOZIONE INTONACO

L'Idrodemolizione consente di intervenire su opere in cemento armato che si vuole ripristinare, senza danneggiare le parti strutturali, che durante l’asportazione delle zone da rimuovere non sono soggette a vibrazioni o stress di nessun tipo; Le applicazioni sono i ripristini strutturali con asportazioni nell'ordine di qualche centimetro di calcestruzzo fino a liberare i tondini di armatura, oppure scarifiche leggere di pochi millimetri o semplici rimozione di intonaci. Inoltre si può intervenire in aree classificate esplosive perché le operazioni non producono alcun tipo di innesco utilizzando esclusivamente acqua.

TAGLIO AD ACQUA

Il taglio ad acqua permette di tagliare senza utilizzo di abrasivi materiali come sassi compatti (granito, marmo) o cemento armato. L'utilizzo congiunto di abrasivi consente il taglio anche di lamiere metalliche fino a spessori considerevoli ed in qualsiasi ambiente perché l’azione dell’abrasivo resta immersa in acqua che spegne qualsiasi innesco possa venirsi a creare.

SVERNICIATURA

La sverniciatura di lamiere e la preparazione alla verniciatura di altri tipi di supporti si sostituisce alla sabbiatura e si effettua con appositi ugelli e a pressioni superiori a 2000 bar, che rendono il materiale pulito ed esente da residui di silice o altri materiali usati per le preparazioni tradizionali, ci sono dei primer specifici per il trattamento delle lamiere che vengono quindi applicati dopo la sverniciatura ad acqua.